Consulente d’impresa

Il consulente d’impresa svolge una funzione determinante per la crescita e lo sviluppo di un’attività di qualunque genere. Lungi dall’essere un semplice esecutore, il consulente d’impresa ha un ruolo proattivo nell’implementazione di misure di carattere amministrativo, finanziario e gestionale, che possano nel breve o lungo termine portare a una crescita.

Consulente impresa aziendale

Ricorrere al consulente d’impresa per il risanamento o il miglioramento delle tue performance aziendali

Non è semplice definire la complessità del lavoro del professionista che si occupa di consulenza aziendale.

Lo Studio Falcicchio, studio commercialista e di consulenza d’impresa fondato nel 1972, possiede le competenze necessarie per affiancarsi al cliente in veste di  consulente aziendale.

Negli ultimi anni è sempre più frequente la richiesta da parte degli imprenditori di conoscere approfonditamente le dinamiche, i costi e la redditività della propria azienda, con la finalità di dotarsi degli strumenti giusti per poter crescere.

Il Consulente Aziendale è in grado di :

Fornire all’imprenditore un’analisi obiettiva  sulla situazione dell’impresa;

Affiancare l’imprenditore fornendogli gli strumenti adeguati ad una corretta gestione della Sua attività.

“All'inizio non traspare quale sarà la fine.”

Erodoto

Di cosa si occupa in concreto un consulente d’impresa?

Un’attività, piccola, grande o media che sia, può contattare un consulente d’impresa perché vuole migliorare determinati aspetti della gestione.

Questo può essere conseguenza di una crisi aziendale, oppure semplicemente di una volontà di rinnovamento.

Qualunque siano le motivazioni, il consulente d’impresa darà inizio alla sua attività con un’analisi approfondita dello status quo. Questo consente di far emergere tutte le criticità e anche i punti di forza dell’azienda.

Successivamente si passerà alla fase operativa, che prevede l’implementazione di quelle misure che il consulente d’impresa ha giudicato necessarie o comunque utili per ottenere il miglioramento desiderato.

Nel fare ciò i consulenti aziendali si troveranno a gestire aspetti anche molto complessi, come il budget, le risorse umane, il marketing, la gestione tributaria e molto altro.

Tutto, comunque, necessario per il raggiungimento dell’obiettivo.

Contattaci per maggiori informazioni

Studio Falcicchio ha una lunga esperienza in materia di consulenza d’impresa, elaborando piani di risanamento e di crescita per piccole e medie imprese.